lunedì 26 novembre 2007

Voglia di cioccolata



In questi giorni ho girato molto e non sono mancata a nessuno degli impegni d'agenda, ho fatto e disfato. Dopo giorni in treno, macchina e metropolitane ho visitato posti bellissimi ed improbabili, ho riscoperto una bella amicizia, fatta di semplicità e ben pochi perbenismi.
Mi son sentita una regina e poco dopo mi sono confusa in una folla di semianarchici.
Dopo un anno ho visto come gli avvenimenti e le persone cambiano la propria esistenza e i loro obiettivi.

Mi piace.
Mi piace quanto una cioccolata in una nevosa giornata in baita.
Mi piace quanto stare sotto le coperte la domenica mattina.
Mi piace vedere l'intraprendenza negli sguardi e la voglia di vivere nei sorrisi di due innamorati.

Mi siedo per un secondo e penso a quello che sarà.
Non ne ho la più pallida idea e riflettendoci, mi faccio una dose di cioccolata.





In fondo tu già sai, che domani è un giorno lungo e che un altro verrà a dirti di amare i tuoi pensieri.
E tu lo seguirai, come fosse uno sparviero pauroso nell'orgoglio della sua fragilità.
De Gregori - Le strade di lei

24 commenti:

PIDEYE ha detto...

Ble post, mi piace leggeti così..sognante e positiva;)

Bella anche la citazione.

Un baciozzo.

Esilio ha detto...

MMmmm cioccolata.............

krepa ha detto...

adesso prenditi sta cioccolata e datti una calmata con tutti sti impegni

Davide ha detto...

sarai mica incinta sarè?

takajiro ha detto...

ah, de gregori...c'è sempre qualcosa di lui che calza a pennello...

Anonimo ha detto...

"Mi piace quanto una cioccolata in una nevosa giornata in baita."

...questa me la segno proprio...

Anonimo ha detto...

bene allora ho trovato cosa mi serve....una dose di cioccolata! merci

Sara ha detto...

pideye: grazie stelin. sognante e pensierosa :)

esilio: ho una scatola di cioccolatini proprio qui accanto... che faccio apro o mi contengo... mmmm... che bavetta....

krepa: capisci sempre tutto e dici sempre poche cose come se fossi mio amico da tempo. che bello

davide: ahahah tiè!
no no ho solo voglia di affogare dentro un barottolo immane di nutella...

spiderfedix: già.. ci sono sue frasi che scatenano pensieri e voli pindarici fantastici.
Ne sai qualcosa eh? ;)

ricky: il mare non è tutto... :)

ganassa: se ne vuoi un pezzo, io son sempre qui. in compagnia è ancora più buona

patty ha detto...

uh che fameeee!!!^_____^!!

Unknown ha detto...

Però..... non riesco a dire altro

Esilio ha detto...

voglio cioccolataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Adesso!

Alessandro ha detto...

Onde evitare rimproveri come lla volta scorsa.. lunedì sono a Milano!

Sara ha detto...

patty: aloha patty!! come stai??

moro: benvenuto! spero che tu sia senza parole in modo positivo..

esi: aiuto...devo chiamare la neuro!? Crisi d'astinenza in atto??

ale: Grande ale!! Ti hanno preso in università??

Alessandro ha detto...

In realtà devo fare, sempre lì alla Bocconi, un colloquio che fa sempre parte dei criteri di selezione.. boh andiamo e vediamo, però sai che ci sto andando così fuori quest'anno per quello che sto studiando e come sto vivendo a Torino che non sono più così convinto di lasciare tutto?

Sara ha detto...

allora tu prova il colloquio, poi vedi, in università a Milano fai sempre in tempo a fare un Phd o un master. Tu prova, vedi se ti piace e poi decidi a mente fredda..
fammi sapere!
Per ora in bocca al lupo ale

kabalino ha detto...

Adesso che mi ci fai pensare una bella dose di cioccolata me la farei pure io :)

Anonimo ha detto...

sare'...grazie cicciona. non sapevo se ti fossi divertita davvero...
eh...beh, t'ho fatto riscoprire il cioccolato, eh?
bacio bella
ps:sai che avevo scritto della cioccolata calda e delle coperte anche nel mio blog???????

Anonimo ha detto...

uff...ma possono commentare solo i bloggers di blogspot...vabbè, volevo dire che questo blog mi piace davvero tanto!
Complimenti!
Viola

Sara ha detto...

kabalino: qui si beve e si mangia in compagnia, bienvenido.
Una cioccolata fa sempre bene allo spirito!

ritus: adesso passo a leggere cosa la tua mente bacata ha partorito. Certo che mi son trovata bene, con il Vuiiiillllllage come non potrei??

Evviva lo spriz, aggiungerei. Ma poi chi non mi conosce mi prende per ubriacona..

Fa niente, evviva lo stesso, brindiamo con un calzone di mammà e vino rosso.

A presto Boccolons

Viola: qui è un porto di mare, attracca chi ha voglia, si rimane un po', si legge, si scherza, si pensa(non troppo) a libero arbitrio. Può commentare chiunque, quindi sei la benvenuta!
Grazie,
a presto

Mat ha detto...

sariiiiiiiiiiiiiina, 6 stata ufficialmente nominata!
un bacio

emy insalatissime ha detto...

Mi hai fatto venire un 'irresistibile voglia di cioccolata con panna, sorrisi, coccole, piumone e film. Forse è la sindrome premestruale, forse è perchè sono pesci, forse sarà l'inverno, però hai scritto davvero un bel post che è riuscito a cullarmi!!

Sara ha detto...

mat: ahi ahi ahi

emy: grande!! allora ti resta solo il goderti tutto quello che hai elencato!! buona serata!!

Alberto ha detto...

Io invece avrei voglia di chiacchierare, di chiacchierare, di chiacchierare per ore e ore...

...C'è qualcosa che non mi torna in questa vita, ma forse chiacchierare non è un modo per trovare una soluzione; forse è solo un modo per sapere che non si è soli ad avere voglia di coccole e di cioccolata! ;-)

Un abbraccio nutelloso :-)

Sara ha detto...

alberto: certo alberto, tutti in fondo ne abbiamo bisogno prima o poi