domenica 25 maggio 2008

Fire



La perfetta armonia tra corpo e mente.

Ci sono attimi che sono perfetti, così come vengono.
Attimi in cui non cambieresti nemmeno la più piccola sfumatura.

...Come quando la musica si impossessa di te, entra nelle vene e si mischia al tuo essere, tanto da perdere il controllo. Mostri solo i mille volti di te.
Nota dopo nota, i gesti si susseguono in una sequenza che amalgama il corpo come pongo, la fatica inizia a farsi sentire, ma la voglia di raggiungere la perfezione prevale. E continui.

Per questi mesi, la mia vita è proseguita sulle note di una musica che ha avuti ritmi incessanti: tamburi impazziti, bassi potenti, violini stridenti e battiti di mani intervallati da silenzi consapevoli.
Un coro di voci dotte e di strada fa da sottofondo, ma la musica prevale. Il battito del cuore segue l'andamento della vita, a volte diventa duro e impietoso, altre batte come impazzito, improvvisamente e spaesato.

La paura picchietta insistente nei momenti insospettabili della giornata e la mancanza di un centro di gravità è un aiutante spietato.

Ora scusate ma metto le cuffie e vado a correre.

La canzone in questione?

Untitled

18 commenti:

Capitano ha detto...

La musica accompagna sempre la mia vita. Scelgo i ritmi in base all'umore che ho o che voglio avere.

E poi correre... peccato avere poco tempo, ma con la buona volontà lo si trova sempre.

Buona corsa,

Y BUENA VIDA

Eskimo ha detto...

Dovrei correre pure io. Attimi perfetti? Ne ebbi uno nel novecentonovantadue quando mi mangiai una sfogliatella verace napoletana. Sapore vero, mai più riprovato. :-)

Alessandro ha detto...

Bentornata! Beh dall'ultima volta è normale che tu abbia passato tutti questi momenti differenti. Ma lasciati sempre accompagnare dalla musica: mio nonno, che ha 95 anni e (fortunatamente) è sanissimo, ne ha fatto la sua vita. E penso che il segreto della sua salute sia dovuto a questo..

Alessandro ha detto...

Bentornata! Beh dall'ultima volta è normale che tu abbia passato tutti questi momenti differenti. Ma lasciati sempre accompagnare dalla musica: mio nonno, che ha 95 anni e (fortunatamente) è sanissimo, ne ha fatto la sua vita. E penso che il segreto della sua salute sia dovuto a questo..

Alberto ha detto...

Ecco, brava, è così che ti voglio: vitale, ottimista e anche un po' selvaggia! ;-)

Un abbraccio BornToRun :-)

Wilkie ha detto...

é il caso di dire "come suoni male da dio", citando gli EeLST.

Che musica.
Quella della vita è la migliore.
Poi va a interpretazione.
Londando e considerando.

W.

MAX ha detto...

Ma dove devi correre? Hai preso la purga? (tutto sugerrito da Mat .
Ciao.
Cucù da corsa ....

Valen ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valen ha detto...

io ti seguo col mio passo

ciao

Sara ha detto...

capitano: a volte viaggiamo proprio sulle stesse lunghezze d'onda..

miocapitano: che me ne porti una??

ale: grande nonno!!!!

alberto: un abbraccio di corsa

wilkie: obviously!

max: mah.. per fortuna non ho da fare quelle corse come il tuo amichetto!!

Sara ha detto...

valentino: mettiti le scarpe da ginnastica... è difficile prendermi!

krepa ha detto...

adoro correre, mi fa sentire bene, mi libera la mente e mi fa buttare fuori la merda che mi gira in testa...

metto le cuffie ed esco anch'io

desaparecida ha detto...

tamburi impazziti
violini stridenti
silenzi consapevoli
sto è stato il mio metronomo!

ti abbraccio mia cara!

Mat ha detto...

hai parlato di fuoco?
arriva grisù a spegnerlo!
a meno che nn sia un fuoco dentro positivo allora cerco di alimentarlo!
:)

fRa_gAv ha detto...

Potrebbe essere, la canzone s'intende, "Untitled" degli Smashing Pumpkins. Oppure "Emily" dei The Fire, visto anche il titolo del post...

Sara ha detto...

krepa: bello vero?!!?

desa: un abbraccio a te!

mat: no no noooo non spegnerlo!!!!

fra: oppure una sonata di pianoforte..

Alessandro ha detto...

Yu-uh?? Ma che fine hai fatto? Quando ricompari passa da me che hai un premio da ritirare!

Sara ha detto...

eccomiiiii!!! ci sono, viva anche se per un certo tempo ho vegetato ma ora sono un fiume in piena quindi prometto che torno a scrivere!! :)