venerdì 26 ottobre 2007

Verde speranza.


Superstizione: credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione casuale.


Ebbene, a volte sono colta anche io da raptus superstiziosi.
Solo nei casi disperati, sia chiaro.
Solo nei giorni in cui ho qualcosa di davvero importante da fare.
Come oggi.

Si parta dal presupposto che io non posso mai contare sul fattore culo. No.
Per cui anche se mi riempissi di cornetti, facessi la danza della pioggia, riti di ogni genere contro il malocchio (prezzemolo e finocchio), sarei comunque l'eccezione alla regola dei fortunelli. In parole molto povere, la solita sfigata.
Sì, insomma quella che, anche da piccola non poteva copiare dai compagni perchè si faceva sgamare nel giro di un nanosecondo, dato che era al primo banco; mentre dietro di lei era un tripudio di bigini e libri fotocopiati nel formato per i puffi.
Quella che, detestava l'asilo perchè " l'amichetta del cuore" la spronava a fare ogni cosa, anche giocare a cavallino saltando sulla schiena della sottoscritta, facendole sbattere la testa contro il pavimento. Un lago di sangue.
Quella che, su 100 lillipuziani in gita scolastica, è riuscita a stamparsi la cassetta delle lettere nel bel pieno della fronte.
Bridget Jones mi fa una cippa.




Per combattere questa mia situazione, che vedrete non è certo di una persona normosfigata, cerco appigli (inutili) in futili cose come: indossare un certo tipo di biancheria, mettere le scarpe che si indossano solo nelle occasioni importanti, oppure tenere in borsa piccoli regali a cui sono legata.

Ma quando va storto e hai addosso delle scarpe che ti han fatto prendere un raffreddore di dimensione colossale perchè estive, la borsa si sfonda in una giornata piovosa e gli oggettini diventano solo ingombranti..
Beh anche se arrivasse un branco di gatti neri ad attraversarmi la strada credo che li saluterei festante. Magari per contrappasso..........



Perla del giorno:
S."No quella giacca non la metto oggi. Quella giacca verde, non mi ha portato bene tempo fa."
P(apà) " Verde? NO NO niente verde!"
S. "...."
P. "Avevo un maglione verde quando sei nata tu"
S."..............................."

19 commenti:

Alessandro ha detto...

Ma no dai! Devo dire che la perla del giorno è notevole..

krepa ha detto...

anche sei sono superstizioso e a volte maniacale...ma sai, giocando a calcio è normale, ci sono le stesse azioni da ripetere ogni volta e blablabla...

...comunque quella di tuo P(apà) è bellissima...e non fare la ragazzina sfigata, non ci credo

Mat ha detto...

muhahahahahahahahaha!!!

o non si doveva ridere???

:)

PIDEYE ha detto...

Ciau,
finalmente trovo il tempo per leggere i miei cari blog amici..ma cosa leggo..che sei sfigata...eh no no sara..non si fa...se c'è una cosa che devi evitare sono le autoprofezie...sentiti fortunata e comincerai ad esserlo..dicono funzioni ;) E se non funziona allora vuol dire che il mio corso motivazionale non vale niente e sto buttando il mio tempo;)

Esilio ha detto...

Lo dici a una che ha un paio di mutande portafortuna.. Ma si può campà accussi??

Davide ha detto...

Un abbraccio Saretta

takajiro ha detto...

la foto è deliziosa..
però non puoi dire di non essere superstiziosa e poi definirti la solita sfigata..la cosa stride...o superstiziosa o casualità..

Sara ha detto...

ale: eh eh mio papà è fonte inesauribile di perle! ma non riesco a non ridere anche io...

krepa: e se lo fossi?! ;)

mat: che che si, mica si piange qui!

pideye: sei fantastica, con poche parole mi risollevi l'umore! Un abbraccio un po' sfiguz ahah

esi: ciao esi!!!!!!!! evviva le mutande porta fortuna!!

davide: anche a te caro

fedix: con superstiziosa quando sono alla frutta!! :)

desaparecida ha detto...

E dici a me "bella foto"?La tua è meravigliosa!
Nn sono superstiziosa....certo ci sono degli orecchini che nn devo mettere in certe occasioni....1 penna che devo sempre portare x cose importanti.....1 colore che di sicuro mi porta sfiga...ma nn c'entra con la superstizione....è oggettivo!
...Ecco xchè dal lato delle sfigate stavo stretta...nn sono ingrassata(solo ironica)è che siamo in troppe!
Un abbraccio

krepa ha detto...

e....boh...?!?!?

Alberto ha detto...

La mia unica, reale, superstizione è toccarmi i...

Ehm... Ehm...

...Gioielli di famiglia, quando qualcuno mi fa una gufata! o.O

Lo so, non è molto elegante; ma ormai lo faccio quasi in automatico! :-/

Un abbraccio rozzo :-)

maurob ha detto...

Le persone più supersitioze sono sutdenti e calciatori e artisti ...
Però a volte è bello crogiolarsi nella credenza delle supersizioni ...

Sara ha detto...

desaparecida: eheh beh vedi, c'è sempre qualcuno sulla tua stessa barca! ooooolè

krepa: na

alberto: beh è comprensibile!! ahahah

maurob: e non solo quelle categorie... :)
un bacio

desaparecida ha detto...

tutto a posto da qsta parte della barca?
buonanotte

Alberto ha detto...

Grazie per essere passata da me a salutarmi, Sara.
Mi fa sempre piacere leggerti e sentire la tua discreta e amicale presenza. ;-)

Passa un rigenerante weekend.

Un abbraccio semplice :-)

Sara ha detto...

desaparecida: si bene, fra poco scrivo, sono un po' impegnata e preferisco leggervi! :)
Stanca ma bene, tu altrettanto??

alberto: grazie caro! passa anche tu un bel ponte di sole, un bacio

MUSICTERE ha detto...

MA ke carino questo blog...

peppa ha detto...

bellissima la perla del giorno....
ahahahahahah...
;)
cmq pensa che io quando ero universitaria facevo tutti gli esami vestita di nero....ero convinta che qualsiasi altro colore mi avrebbe portato sfiga....
;)

Sara ha detto...

musictere: grazie! ho visto le tue foto di atene.. che voglia di mare!!

prescia: oh beh come non condividere!! eheheh