domenica 14 ottobre 2007

...and the winner is




"Sono molto onorata di essere qui con voi questa sera e faccio fatica a trattenere l'emozione.

Vorrei ringraziare l'Accademia per questo ambito premio, ma voglio ringraziare soprattutto chi ha reso possibile e voluto fortemente per ME questo riconoscimento.

Un grazie sentito a quei grandissimi cafoni maschilisti che alla soglia di 50 anni hanno fatto apprezzamenti disgustosi pensando che io non li sentissi e guardandomi come se fossi un oggetto approfittando della mia solitudine e della loro stazza.
Luridi.



Un grazie va anche alla saccenza che dilaga in ogni dove, il "faccio tutto e solo io, tu non sai una cippa pivello" è il leit motiv di poveri illusi che accelerano lo stato delle mie rughe, corrugando la fronte in segno di disprezzo.



Come non nominare la cara adorabile anziana che approfittando di cortesia mi ha quasi lasciato a piedi perchè il tram era oberato di gente nell'ora di punta, ed indicandomi poi per tutto il tragitto dicendo "eh beh ma io non ho tempo da perdere..".
Ancora grazie.
Mi ero scordata.
Io faccio ballare le scimmie invece.



Il ringraziamento si estende all'opera di smaronamento del culo di una balenottera spiattellato in faccia, noncurante del mio principio di soffocamento.



Un grazie va anche al caro architetto, vicino di tavolo di una rinomata pasticceria che, sentendosi il Dio creatore nonchè viaggiatore di professione, ha fatto dell'ironia sul peso della mia borsa (finitogli sul piede, tiè ben gli sta) prendendolo come pretesto per attacar briga e in ultimo autoglorificarsi.
Torna sul cucuzzolo e continua a sognare Frank Lloyd Wright.


Last but not least, un ringraziamento speciale alla mia amata macchina che, come un gatto, non volendo lavarsi sotto i rulli ha deciso di scioperare e non partire più.

Un grazie quindi a tutti coloro che ogni giorno concorrono a fare di me una donna migliore, portatrice sana di magnifica pazienza nonchè di progressivo cinismo ed ironia.

Credo che questo premio sia per me non un punto di arrivo ma un punto di partenza per migliorarmi.
Dedico questo premio a coloro che mi sono stati vicini e hanno saputo confortarmi nei momenti bui.
I consigli delle lampadine a risparmio energetico si sono rivelate di una profonda saggezza.

Grazie."



Una lacrima riga la guancia.
Alza il premio e poi lo lascia li in preda a un raptus di emotività.
Come sottofondo c'è la musica de "La vita è bella".
Sipario.

18 commenti:

Mat ha detto...

un abbraccio consolatore!!
non pioverà x sempre diceva qualcuno....
a volte diluvia pure..ma il sereno torna sempre!!
dai ciccia, nn mollare!

enzorasi ha detto...

Non capire esattamente le cause nulla ha tolto al tuo sfogo liberatorio. In fondo è bello stare un po' a pensare e immaginare come vivono gli altri, certo che in alcuni casi...si vince l'oscar.Parola d'ordine? RESISTERE!

Alberto ha detto...

Hai vinto qualcheccccccoosa? :-D
Non ci ho capito una Valeria (Mazza - ndr), ma gioisco con te!
(perché è un momento di gioia quello di cui parli, vero?!!?!?!!?)

Va bè'

Insomma...

Un abbraccio sullafiducia :-)

Alessandro ha detto...

Dai su.. in momenti neri è facile concentrarsi e vedere solo cose negative, senza accorgersi di qualcosa di positivo (come dicevi nell'ultimo post, e come diceva Pam) che cmq c'è.. certo questa cosa che ho appena detto, non so se l'apprezzerei nel caso la mia macchina mi facesse uno scherzo simile.. ;)

krepa ha detto...

ehi ehi ehi!!!
calma, manda tutti a fare in culo e lascia stare. Anche se non è facile a volte un sorriso sistema tutto.
se non basta offro un bicchiere di vino..rosso.

Anonimo ha detto...

Grazie della visita

Stefano

PIDEYE ha detto...

Su dai che presto ci saranno altri concorsi altri premi e altri premiati ;)

Anonimo ha detto...

non disperare, arriverà il momento...

patty ha detto...

ahahah!!!!troppo carino!!!^____^!!!almeno così ti sei levata il sassolino dalla scarpa!!!
ps:grazie x la visita e a presto, da noi o da te!!!

Sara ha detto...

mat: ricambio l'abbraccio grisulin, si adesso continua a piovere incessantemente, magari fra qualche anno tutto torna più limpido! :)

enzorasi: più che resistere, sopravvivere! ;p

alberto: mmm... forse è meglio che rilegga.. ricambio l'abbraccio

ale: ahahah beh però devo anche dire che ero circondata da uomini pronti a spingere la mia macchina, facendo gli occhi dolci tipo il gatto di shrek...
ah, che bello a volte essere femmina.

krepa: grazie, voce della verità. accetto il vino, e vorrei proprio vedere un bel sorriso

stefano: saluti!

pideye: si si magari il nobel tra qualche anno..ihih

el nino: oh si... la vendetta fa parte di me...

patty: a presto!!besitos

Tiziana Russo ha detto...

"Non l'amore bisogna dipingere cieco, ma l'amor proprio."(William Shakespeare)
buona giornata a tutte le persone che si vogliono bene ! ;O)

Anonimo ha detto...

dura la vita della star :D
scherzi a parte.. passa, come sempre, tutto.
un abbraccio
Manuel

Alessandro ha detto...

Allora di che ti lamenti? A me non basta fare gli occhi dolci.. :(

krepa ha detto...

purtroppo non ho unbel sorriso, ma per il vino, quando vuoi...

krepa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sara ha detto...

tiziana: e ce ne vuole proprio tanto di amor proprio per sopravvivere in questa giungla odierna!! ;)

Manu: eh si... e per fortuna che esistono gli occhialoni da sole e le parrucche così posso rimanere nell'anonimato quando voglio un po' di privacy.. eheh

ah si povere star... mmm....

alessandro: a volte però gli occhi dolci non funzionano con gli agenti di polizia donne... NUOOOOOOOOOO

krepa: andata, cerca una bella enoteca a milano :)

krepa ha detto...

fatto

Sara ha detto...

krepa: ottimo