lunedì 8 ottobre 2007

Sunday morning

Una mattina che sa d'estate, una brioche alla nutella, un succo alla pesca, il sole che ti acceca e il mare calmo che culla i sensi e la voglia come di un gatto di stiracchiarsi pian piano...

La semplicità a volte è la miglior cura.








Quando il buio sembra immenso e senza alcun senso... concentrati sulle piccole cose.
Più tardi verrà il tempo per le grandi meraviglie.
Ora è il momento delle dolci consolazioni, delle cose amiche e familiari.
[Pam Brown]

22 commenti:

Anonimo ha detto...

già..

Anonimo ha detto...

ho sbagliato, sono Chiara(socia)

Esilio ha detto...

telepatia?? non lo so ma è bello condividere certe emozioni.. forse è l'autunno che ci rende tutti un pò più crepuscolari..

Mat ha detto...

che bello che sei tornata!!
Buon risveglio!!
:)

Alessandro ha detto...

Francamente sono abbastanza ignorante da non conoscere questa Pam Brown, cmq mentre leggevo la parte sopra la citazione pensavo ti avrei scritto qualcosa il cui senso ricalcava la citazione stessa (ahimé non con lo stesso stile).. Felice che tu sia tornata!

Alberto ha detto...

La felicità è nelle piccole cose semplici di ogni giorno, hai ragione.
Non ti facevo così saggia! :-D

Un abbraccio quotidiano :-)

krepa ha detto...

cose semplici e banali per riconcigliarci con gli anni sprecati

Afterhours

Sara ha detto...

kia: anche l'anonimo ti avrebbe contraddistinto.
ciao muso lungo

esi: forse anche quello!

mat: grassssssie
a piccole dosi mi darò ancora a voi, sempre che vogliate.

ale: l'ho scoperta da poco anche io. è una poetessa australiana. anche agli antipodi, la pensano come noi :)
tu hai il tuo stile e sinceramente mi importa più sentire che ci sei che non frasi nell'etere buttate li per colpire...

alberto: tu mi sottovaluti

krepa: hai centrato in pieno.
mmm hai vinto qualche ccooosa?
(ho preceduto la domanda..ahah ora rispondi tu :p )

PIDEYE ha detto...

Bentornata...;)
Io per esempio sono metereopatica..anche solo vedere il sole al mattino poi mi mette di buonumore...;) Basta poco a volte....ma altre...altre...! Un bacio

takajiro ha detto...

bellissima poesia..

krepa ha detto...

non lo so se ho vinto qualcosa, ma mi piacciono le sorprese (ora dimmi tu)

Alberto ha detto...

Forse sì.
Ma mi sei simpatica! ;-)

Un abbraccio leggero :-)

Sara ha detto...

pideye: grazie stella, anche se a volte il sole non basta per rallegrare una giornata storta in partenza....

spiedrfedix: pensavo fosse un "bellissima sara"... sai com'è le donne han bisogno di sentirselo dire :) ma va bene così
ehhe

krepa: hai vinto già la mia simpatia. dici poco??

alberto: grazie grazie. farò in modo di continuare ad esserlo

Davide ha detto...

hai ragione, dovremmo godere delle piccole cose come il fanciullino di leopardi

desaparecida ha detto...

é sempre bello sentirti consigliare cose che già sai....talvolta si cerca qlcuno che dica qllo che abbiamo dentro....1 abbraccio

Anonimo ha detto...

non è bellissimo non trovare nulla di nuovo sul tuo blog...
inizi a mancarmi anche qua..

Sara ha detto...

davide: esattamente, che bello risentirti

desaparecida: verissimo, grazie un abbraccio

Sara ha detto...

kia: sto tornando.
molto lentamente

LauBel ha detto...

Verissimo!
Perché il mondo che ci circonda è troppo complicato, tutti abbiamo bisogno di serena (e rassererante) semplicità!

Sara ha detto...

laubel: yesssssa

LauBel ha detto...

ciao!
mi farebbe piacere inserire il tuo link nel mio blog... posso?

Sara ha detto...

claro!
a presto