Superstizione: credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione casuale.
Ebbene, a volte sono colta anche io da raptus superstiziosi.
Solo nei casi disperati, sia chiaro.
Solo nei giorni in cui ho qualcosa di davvero importante da fare.
Come oggi.
Si parta dal presupposto che io non posso mai contare sul fattore culo. No.
Per cui anche se mi riempissi di cornetti, facessi la danza della pioggia, riti di ogni genere contro il malocchio (prezzemolo e finocchio), sarei comunque l'eccezione alla regola dei fortunelli. In parole molto povere, la solita sfigata.
Sì, insomma quella che, anche da piccola non poteva copiare dai compagni perchè si faceva sgamare nel giro di un nanosecondo, dato che era al primo banco; mentre dietro di lei era un tripudio di bigini e libri fotocopiati nel formato per i puffi.
Quella che, detestava l'asilo perchè " l'amichetta del cuore" la spronava a fare ogni cosa, anche giocare a cavallino saltando sulla schiena della sottoscritta, facendole sbattere la testa contro il pavimento. Un lago di sangue.
Quella che, su 100 lillipuziani in gita scolastica, è riuscita a stamparsi la cassetta delle lettere nel bel pieno della fronte.
Bridget Jones mi fa una cippa.
Per combattere questa mia situazione, che vedrete non è certo di una persona normosfigata, cerco appigli (inutili) in futili cose come: indossare un certo tipo di biancheria, mettere le scarpe che si indossano solo nelle occasioni importanti, oppure tenere in borsa piccoli regali a cui sono legata.
Ma quando va storto e hai addosso delle scarpe che ti han fatto prendere un raffreddore di dimensione colossale perchè estive, la borsa si sfonda in una giornata piovosa e gli oggettini diventano solo ingombranti..
Beh anche se arrivasse un branco di gatti neri ad attraversarmi la strada credo che li saluterei festante. Magari per contrappasso..........
Perla del giorno:
S."No quella giacca non la metto oggi. Quella giacca verde, non mi ha portato bene tempo fa."
P(apà) " Verde? NO NO niente verde!"
S. "...."
P. "Avevo un maglione verde quando sei nata tu"
S."..............................."