venerdì 31 agosto 2007

Il sapore del mio migliore amico #2

Purtroppo, come la mantide religiosa che fa fuori il suo amato, anche il mio caro amico nebulizzatore ha cessato di esistere. Lo ammetto l'ho spremuto troppo e ora piango di nostalgia sulle note di Mina "vorrei che fosse amore"....

giovedì 30 agosto 2007

Il favoloso mondo di...Ikea

Con la pioggia è arrivato anche il catalogo 2008 della perdizione.

Si perchè sia che uno abbia una casa di lusso di 3000 mq oppure un monolocale che assomiglia più a un sottoscala, l'Ikea (da notare con articolo, perchè ormai è come se avesse preso le sembianze umane.. come la Franci, la Chiara, l'Anna..) si staglia come must per almeno una volta nella vita: per sbirciare gli accessori più sfiziosi oppure per calarsi nei panni di montatore improvvisato di una miriade di mobili di tutta casa, dal sapore molto svedese.
Dal soggiorno all'ufficio, dal bagno al guardaroba, dalla cucina alla camera da letto a piccoli prezzi si può trovar tutto (o quasi) e di molti gusti.
Ogni volta che arriva il catalogo, mi viene voglia di prendere le cose più assurde per la camera o lo studio o la cucina, insomma un attentato alla mia indole femminile.
"oh che carino quel vaso", "certo, quella sedia rosa shock al posto di questa nera...", "apppperò quei bicchieri tutti colorati e di plastica potrebbero essere molto utili quando c'è troppo alcool che scorre nelle vene!" e così via.

Questi svedesi che si scervellano alla fine mi piacciono.

Su molte pagine compare il motto "La nostra idea grande è il prezzo piccolo" e fin qui si sa che è la loro strategia aziendale...ma accettate un piccolo consiglio: fermatevi lì.

Va bene che i mobili componibili sono una genialiata se sai montarli nel verso giusto,
va bene che creiate soluzioni innovative per qualsiasi tipo di ambiente,
va bene che vasi, stoviglie, lampade, cesti e accessori di ogni genere siano accativanti, graziosissimi e accessibili a tutte le tasche...

...ma il riso con pollo e salmone a 3euro no eh...

martedì 28 agosto 2007

Il sapore del mio migliore amico

In questi ultimi giorni è lui che mi sta vicino, che mi segue passo dopo passo, che mi sente lagnare, che guarda silente il mio affaccendarmi e dare fuori di testa per l'anno che verrà.
Non è come tutti gli altri che sembrano promettere miracoli e poi in sostanza si rivelano dei veri fallimenti.
NO.
Lui tranquillo sta li, buono buono, con il suo minimale abito bianco e verde e arriva sempre quando ne ho bisogno, con il suo dosato intervento e con quella sua semplicità.
Ma la cosa più vitale è il suo sapore fresco e rinfrescante che da sollievo alla mia gola in fiamme.
grazie mio caro tantum verde.


ad agosto la febbricitante sottoscritta ringrazia

lunedì 27 agosto 2007

giornata al bacio


Vedete in questa immagine un romantico, fiabesco incontro animale che intenerisce anche i cuori più duri oppure una contorta nonchè paralizzante posa plastica di due poveri pennuti attorcigliati?

domenica 26 agosto 2007

venticinque


Perchè lo senti che sono sguardi d'intesa,
perchè assapori il loro abbraccio morbido e caldo,
perchè vedi che una carezza vale più di un bacio appassionato,
perchè respiri il loro amore anche quando si rimproverano a vicenda,
perchè si amano a loro modo e continuano a farlo.



Venticinque anni di matrimonio.
Un inno all'amore.
Auguri miei cari. Di cuore.

ya estoy aquì!

oh buona seeeeeeeeera!

finalmente sono tornata davanti a una tastiera e uno schermo... ho provato in vacanza a postare da un cellulare, ma ho litigato per 3 giorni con ben 8 operatori diversi del mio gestore telefonico, uno più stordito dell'altro. Quando poi mi sembrava di averne trovato uno con un po' di sale in zucca, cade la linea e zac richiamando parlo con altro operatore che sta agli antipodi del precedente e devo rispiegare tutti i problemi del nuovo telefono e connessioni varie.. wap, gprs, apn e va a da via i ciap.

Così ho solo speso soldi senza nemmeno aver avuto la possibilità di entrare nel blog. Pace.
Mi son goduta il mare, l'acquario, tanto sole e altrettanta musica.
Ora sono entrata nella fase (dolente) del post-vacanza, quello in cui hai mille avventure da raccontare e una miriade di foto da riguardare ma non lo si fa perchè sei a casa e devi concentrarti su tutti gli impegni di casa per non pensare che tra breve tutte le tue energie verranno assorbite tragicamente dal quotidiano frenetico e compulsivo.
E poi diciamola tutta, il momento per crogiolarsi nel pensiero delle vacanze è tra qualche mese, quando le giornate sembreranno tutte grigie uguali e piovose.. oh si.

Sono però anche contenta di essere tornata, mi mancava casa e Chi è rimasto qui ad aspettarmi..
un bacio a tutti quelli che leggono

venerdì 3 agosto 2007

Acquaaa



La desperate housewife continua la sua avventura stendendo, lavando, cucinando e zompettando per casa a destra e a manca ma avrà ancora vita breve. oh si.


Fra poco butterò scopa, stracci, sentendomi un po' cenerentola con il principe (ma senza il principe, magari qualche diamantino oh oh).
Fervono infatti i preparativi per uno scuba review seguito da una grigliata a base di carne...mmm.. non so cosa preferire.. se ingozzarmi come un porcellino e poi rotolare fino a casa o mettere la muta e prepararmi per le prossime immersioni.

L'idea comunque mi piace. Che goduria.

Per pranzo ho fatto la pasta con il peperoncino, facile direte voi. Per la sottoscritta un po' meno. Risultato ottimo, ma con le mani mentre cucinavo ho sfiorato il naso e per 15 minuti avevo il naso in fiamme e gli occhi che lacrimavano. Neanche il draghetto Grisù avrebbe potuto aiutarmi... sigh.
L'ho pucciato nell'acqua ghiacciata (alla Mr. Bean) ma niente da fare.
Ho pensato allora: cosa ti dicono quando mangi troppo peperoncino e brucia la gola?
NON ingerire acqua ma mangiare un pezzo di pane.
MMM... la genialiata con il mio naso però non si è attuata.
Per fortuna o purtroppo.