venerdì 21 marzo 2008

SARAniadipity



Come un gatto mi stiracchio un po’, tutto sembra dormire e le mie membra fanno fatica ad ossigenarsi. Talmente sono pigre e assonnate che preferirebbero stare per ore a riposare sostenute solo da un sofficissimo materasso.

Tutto tace.

Ubriaca di stanchezza mi avvicino alla finestra e vedo un’alba bellissima, un concerto di colori mi si para davanti ed io, minuscolo essere, non me lo lascio sfuggire.
Uno spettacolo dai colori delicati e conformi, un rosa che si mischia all’azzurro, le soffici nuvole che sembrano assumere forme inimmaginabili fanno venir voglia di prendere un aereo a passarci nel cuore.
Mangiarle. Assaporarle. Giocarci.
I sogni ora si confondono con la realtà, con i desideri, con aspirazioni di ragazza e di bambina.
La mia giornata inizia presto e come un orso, starmene per un po’ solitaria mi fa impazzire. Strofino gli occhi come quando le bambole erano miei compagne di giochi, mi immergo per un pugno di secondi nell’acqua ghiacciata e lascio che anche la mia testa ne esca ripulita.
Muovo i miei passi come fanno le dita incerte sui tasti di un pianoforte.
Consapevole di essere fragile, per oggi decido comunque di non impugnare come uno spartano il mio scudo.


Che la mia composizione abbia inizio.

16 commenti:

Mat ha detto...

ohi...ma che relax....

mmmh.....coperte.....sono uscito un'ora fa da un cumulo così di coperte...ma credo di aver dimenticato qulcosa li sotto....


comunque sei super-efficiente!! appena ti chiamo esce il nuovo post...
mi sa che ti chiamo tutti i giorni :)

Wilkie ha detto...

Bentornata... :)
E come sempre, emozioni.

W.

Alberto ha detto...

Post fantastico, cara concittadina.
Vorrei scriverti tante cose, quindi ti scrivo solo BUONA PASQUA!

Per ora... ;-)

Un abbraccio composto :-)

Mat ha detto...

ripasso per gli auguri sarina!
un besito! :)

desaparecida ha detto...

nn ti ho letta mi si chiudono gli occhi....
ma l'abbraccio e gli auguri te li lascio! :)

desaparecida ha detto...

che belle emozioni....anche a me capita,certe mattine di volere mollare lo scudo....e nei momenti di quiete capita...ed è meraviglioso...ti abbraccio

la rochelle ha detto...

giusto per sapere... a che punto sei con saraniadipity, la tua nuova composizione?

Sara ha detto...

Mat: auguri anche a te!!! Passate bene le vacaciones?? Tu chiama, prima o poi scrivo qualcosa di nuovo!!! :)

Wilkie: grazie mille

Alberto: scrivi che sono curiosa. grazie e auguri anche a te

Desa: un abbraccio anche a te cara

Pietro: molto emozionante, a tratti malinconica, altre bellissima... Ho riscoperto la gioia del perdonare.
un bacio blu

Capitano ha detto...

Alle giornate che iniziano preferisco quelle che finiscono... decisamente!

[voglia di infilarmi di nuovo a letto]

BUENA VIDA

Esilio ha detto...

Ogni volta che entro nel tuo blog trovo un emozione diversa.. :-)

Alessandro ha detto...

Bellissima alba! Dov'eri?

digito ergo sum ha detto...

Emozione. Pura. Grazie

Sara ha detto...

capitano: ma quando finisce viene anche addosso un senso di pesantezza, un po' di malinconia... soprattutto se la giornata è stata talmente bella che non vorresti finisse mai...

esilio: meno male che non faccio sempre piangere allora :)

ale: foto in rete che si avvicinava a quel che ho visto, non avevo la macchina con me quella mattina.

digito: a te

Alberto ha detto...

No, lascia perdere.
Di getto le cose che hai scritto mi hanno ricordato altre cose. Punto. ;-)

Un abbraccio nostalgico :-)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!
E' nato CENTOBLOGGERS.COM il primo blog scritto a 200 mani!

Date sfogo alla vostra creatività insieme ad altri 100 bloggers!
nè uno di più nè uno di meno...!

Vi aspettiamo! Iscriversi non costa nulla, collaborare solo un pò di passione...

Un saluto,
Centobloggers

Sara ha detto...

baucetti!