lunedì 25 giugno 2007

Sapore d'avventura






Partire, viaggiare senza una destinazione precisa, avere il gusto di seguire una cartina sorridendo e avere il piacere amaro di perdersi per le vie di una terra straniera.
Assaporare il piacere di godere delle cose piccole.. persino i campi di grano trebbiati acquisiscono un qualcosa di poetico e romantico.
Sarà il bel tempo, sarà che ti lasci alle spalle la tua vita per un po' e indossi i panni del turista in cerca di svago, sarà la curiosità di fare tutto da soli e dimostrare non solo che ce la si può fare ma anche divertendosi come non mai.
Scrutare i particolari, come fossimo delle piccole formiche dal cervello laborioso che continuano a fremere impazienti nel guardare gli altri, cercando di carpire i dettagli che portano a ricostruire la loro vita, i loro pensieri, la loro cultura.. Ho bisogno di aggiungere altro?

22 commenti:

Alberto ha detto...

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

ehm...ehm...

Ok, non ci conosciamo; ma almeno ora sai che non ti eri persa nulla! ;-)

Bel blog, bella penna narrativa.
Se non disturbo, tornerò a rileggerti.

Un abbraccio conoscitivo :-)

Alessandro ha detto...

Ti posso capire alla grande: 2 anni fa sono stato in Marocco con 2 miei amici, abbiamo noleggiato una macchina e l'abbiamo girato in lungo e in largo.. E la scorsa estate, con altri 6 miei amici, abbiamo noleggiato un camper, e siamo andati in giro per la Spagna.. rigorosamente senza meta, dove avevamo voglia di spingerci.. Davvero, è una cosa stupenda!

PIDEYE ha detto...

Ehm...davvero niente ..solo una cosa..QUANDO DI PARTE?? partiamo insieme?? ;)

Davide ha detto...

è molto bello quello che scrivi.esprimi tanto con poche parole

Sara ha detto...

Alberto: torna a rileggermi quando vuoi mi fa molto piacere!

Ale: Bellissimo vero lasciarsi andare??
Anche io (come si può anche notare dalla foto) ho girato mezza Spagna on the road.. uno dei miei viaggi più belli ed emozionanti!
Che tappe avete fatto?

Pideye: certo cara! se potessi anche subito! Meta oltreoceano o europea? dai dai che sto già preparando i bagagli!! Io propongo San Francisco! Chi offre di più?!

Davide: grazie, anche se è un periodo un po' di stallo.
meglio fai tu tramite la tua arte. A presto

Alessandro ha detto...

Essendo estate, e avendo tutti voglia di mare, siamo stati tutto sulla costa (anche se ci è molto dispiaciuto saltare Madrid): siamo scesi fino a Benidorm (se non ricordo male dovrebbe essere un 100 km sopra Alicante), e poi via via siamo saliti: Cambrils, Barcellona, Playa de Aro e Lleuré de mar (che è stata una "sorpresa" positivissima, contrariamente alle attese): d'altronde purtroppo avevamo a disposizione 11 giorni.. Però è stato bellissimo, e la vita da camper (in 7!!!!!!!) è stata un delirio.. da ripetere senza dubbio!

Sara ha detto...

Ci credo e concordo nel ripetere! vuoi per il carattere festaiolo dei suoi abitanti, sia per la bellezza del Paese!

Se dovessi ripetere non perderti Segovia, Toledo, Bilbao per l'arte e Madrid (anche se mi è sembrata troppo pulita! strano ma vero), al sud invece appena esci dalle località prettamente turistiche ti si apre un mondo nuovo!

Buona estate!!

Alessandro ha detto...

Altrettanto! Terrò a mente i tuoi consigli, anche perchè in Spagna sicuramente ci tornerò ancora. Tra tanti motivi anche perchè, come giustamente hai detto tu, sono davvero festaioli! E mette un sacco di allegria stare da quelle parti!

Mat ha detto...

io sto iniziando a organizzarmi un viaggio d 2 settimane tra dicembre e gennaio...miami...caraibi cancun...
eh eh..
iscrizioni aperte

Sara ha detto...

Esatto ale! però ora questa disgressione spagnoleggiante sembra quasi una strategia di marketing per il turismo in Spagna, eheheh
Va beh è tutto vero! li come in altri luoghi ci si diverte tantissimo...

mat: io mi prenoto! a patto che si faccia tappa alle Keys!

Mat ha detto...

eh eh ok ok...
se proprio devo fare questo sacrificio....:)

PIDEYE ha detto...

Ma L'australia?? ;)

Mat ha detto...

pidocchio, in australia un'altra volta! il prossimo viaggio!ok? e dai!

PIDEYE ha detto...

eheheh....ci sono prima io;)

Mat ha detto...

ma vieni anche tu! poi ti prendiamo per mano e ti facciamo fare i saltini fino all'australia!!

Sara ha detto...

bimbi state buoni!

Facciamo così, facciamo un giretto in Florida, una capatina in Messico e poi ci stabiliamo in Australia e per campare e mantenere me e pideye, Mat zompetti allegro combattendo nelle sfide clandestine contro i canguri!
Siamo tutti d'accordo?!

PIDEYE ha detto...

Mat non è all'altezza...potremmo fargli fare la gara di chi è più rinco tra lui e l'ornitorin(g)o. Che ne dici?? ;)

Mat ha detto...

pidocchio, questo è un colpo basso (ohi che dolore, mi fa male la pancia) !!!! non vale fare questi commenti in mia assenza..
quando saremo in australia stai attenta ai freesbie....
Sarina, come fai a conoscere le mie ambizioni?? da piccolo il mio sogno era proprio quello di schiaffeggiare un canguro dall'alto verso il basso x sfruttare l'effetto rimbalzo!

Sara ha detto...

ahah mi fate proprio ridere!
dai mat tu puoi rendere contenta pideye e vincere la gara contro l'ornitorin(g)o ;) poi schiffeggiamo insieme qualche canguro anche se ho tutta l'impressione che li ci si rimettano le ossa!

Mat ha detto...

altrimenti, visto il colpo basso, schiaffeggio pideye ripetutamente...muhahahahahaha
scherzo pidocchio!!
al mio pidocchio preferito solo tanti stink e statastink!!

p.s. ornitorin(g)o è un ornitorinco non rinco ma ringo ...derivante da ringoboys per la sua caratteristica cromatica che lo contraddistingue...è bicolore..abbronzato dalla testa al collo e dalle mani al gomito...bianco mozzarella nel resto del corpo..uff..ora ho anche un altro soprannome!

Sara ha detto...

mat non ce la fai più! ahah

comunque stink in inglese vuol dire puzzare.. bel modo di manifastare la tua amicizia alla pidocchietta! :§

Mat ha detto...

nooo...stink è il rumore che fa la pidocchietta quando le do una testata!