venerdì 13 marzo 2009

Sogno dopo sogno, sono sveglia



Su un sito internet mi è capitato di leggere un annuncio personale che diceva così: "Sto cercando qualcuno che mi impedisca di vivere nella mia testa e che veda in me cose che io non vedo". È esattamente quello che vorrei tu cercassi in questo momento, Scorpione. Non m'interessa se questa persona si presenterà sotto forma di alleato, nemico, animale o amico invisibile. L'importante è che ti apra gli occhi su alcuni misteri che finora non hai voluto vedere, e che ti aiuti a liberarti dall'illusione inconscia secondo cui tutta la realtà è racchiusa nei confini del tuo cervello.



C'è una parte di viale Maino che mi ricorda strade borghesi di New York.
Ricordi di piacevoli passeggiate con il volto all'insù sgranocchiando carote prese nel primo fruttivendolo e la sfrenata voglia di studiare ogni particolare di Soho.
La vera leggerezza dell'essere.

Mi piace quando un particolare mi riaccende immagini che pensavo fossero finite nel dimenticatoio. Mi piace quando i pochi veri amici riescono a farmi stare  bene con una battuta, quando il sole riscalda la mia faccia da schiaffi e mi piace l'idea di prendere una pausa da me stessa.

Voglio godermi queste giornate.
Una pretesa troppo grande?